top of page

MASSAGGIO HAWAIANO "Lomi Lomi nui"

Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi è un sistema di guarigione che si tramanda di generazione in generazione nelle famiglie indigene Hawaiane. E' basato sulla convinzione che tutto è connesso ed è in contatto e che quindi si può entrare in comunicazione con ogni cosa.

 

Gli sciamani Hawaiani Kahuna hanno compreso il collegamento tra la salute mentale e la salute fisica. Hanno sviluppato la conoscenza che i pensieri possono causare problemi di salute spesso evidenti inizialmente a livello muscolare (sede della memoria). Hanno quindi sviluppato un massaggio che entra in comunicazione con le funzioni mentali e con le funzioni fisiche per entrare in diretta comunicazione con il problema in atto.

Con questo metodo si può ascoltare e entrare in relazione con ogni problematica e comunicare a questa di andarsene rapidamente e completamente.

 

E' un massaggio ritmico profondo, l'operatore utilizza dei movimenti fluidi che danno l'impressione di essere in mezzo a dolci onde del mare, questo ritmo comunica con l'equilibrio nelle regioni più profonde della persona.

 

E'un massaggio che può risultare dolce o energico, lento o rapido, rilassante o tonificante, intenso o leggero a seconda delle tensioni che l'operatore incontra durante il lavoro.

                        

Il massaggio ha solitamente una durata di circa 60 minuti, ma può anche durare di più. Sia la durata che il metodo utilizzato nel trattamento variano in base alla condizione della persona che si sottopone al massaggio e ai benefici che desidera maggiormente ottenere.

Il massaggio si riceve da sdraiati su un lettino senza l'ausilio di carta ma direttamente a contatto con la superfice dello stesso in modo che l'operatore possa manovrare in modo più fluido nei movimenti.

bottom of page