top of page

MASSAGGIO METAMERICO o connettivale.

Questa tecnica prende nome dai metameri, ovvero le fasce orizzontali presenti sulla schiena collegate con il sistema nervoso gran simpatico.

Ha lo scopo di liberare il tessuto connettivale e la muscolatura da eventuali aderenze e tensioni.

E' un valido aiuto per il 90 % dei dolori di origine nervosa e per problemi legati alla respirazione, tipo: la sinusite.

Lavora agendo in profondità e sulle nervature che si irradiano verso gli organi e le diverse parti del corpo. Più specificatamente, può alleviare il mal di schiena, i dolori nella zona addominale, i dolori relativi o riguardanti le articolazioni (anche, ginocchia, spalle, gomiti, polsi, mani e molto altro…).

E' in grado di riequilibrare il sistema nervoso, agendo su stress e dolori, può anche aiutare ad eliminare i “difetti” del viso, tipo: borse sotto gli occhi, la pelle secca o grassa, le occhiaie, la follicolite e molto altro. 

Si tratta di un trattamento che agisce a livello psicosomatico… lavorando contemporaneamente su corpo e mente, agisce su disturbi psicosomatici. I quali derivano dal fatto che la nostra mente è in continua relazione e comunicazione con il corpo (trasformando elementi negativi (come lo stress) in dolori e fastidi.)

 

 

​

 

​

bottom of page